Percorso Adventure al Parco di Pinocchio di Collodi


Il Parco di Pinocchio ha aggiunto alle attività offerte in precedenza un Percorso Avventura per fare il quale mia figlia ci ha frantumato gli zebedei, nell'ordine: tre giorni prima dell'andata e cinque giorni dopo il ritorno.
Vado a spiegarvi il perché: avendo ormai raggiunto la ragguardevole età di 8 anni, la mia amatissima pargoletta sente inarrestabile la necessità di dimostrare al mondo la sua incontenibile capacità di farcela da sola.... ebbene tra ponti tibetani, assi d'equilibrio e reti sospese devo dire che me ne ha dato ben prova!
(Per fortuna ha deciso di dimostrarcelo qui: dove è tutto all'insegna della più assoluta sicurezza!)


La prima parte del percorso la "Nave Corsara" è una sorta di propedeutica all'avventura di sul "Vola sul fiume", per poter prendere confidenza con imbracature, travi, reti e ponti sospesi.


La seconda parte del percorso si snoda sul lato opposto del fiume: davvero una roba 'wow' mie care Mamme Svaligiate!
Un ponte tibetano, passaggi sui tronchi e, per concludere il circuito in grande stile, ci si lancia appesi ad una fune sospesa sul fiume!
Credetemi: è davvero emozionante, sia per noi che li guardiamo che per loro che, un passetto dopo l'altro dimostrano coraggio e abilità!

È stato magnifico...
Serve vi dica che mi sono commossa? Anzi, che ci siamo commosse? Come chi? Io e la mia incontenibile ansia, mentre mio marito ci guardava sorridendo bonariamente.


Dalla foto qui sopra capirete perfettamente come mai la mia bimba abbia parlato ininterrottamente del suo impavido e ardimentoso gesto per i cinque giorni a seguire...


L'accesso al Pinocchio Adventure è compreso nel prezzo del biglietto d'entrata.
Lo Xanax per noi mamme inutilmente apprensive... no! Ma sappiate che c'è una psicologa a nostra disposizione, che in realtà cura lo studio dei percorsi ludici per i nostri amati nanetti, ma che potrebbe fare uno strappo alla regola e darci un abbraccio "Xanax's style" al termine del Percorso Adventure!
Non manca proprio niente!
Anvedi sto Parco di Pinocchio...









Commenti