Giardino Storico Garzoni e Butterfly House a Collodi: con bimbi tra cascate, palme e farfalle


Care Mamme Svaligiate,
quando andrete in visita al Parco di Pinocchio a Collodi, a fine giornata ritagliatevi almeno un'oretta da trascorrere nello Storico Giardino Garzoni: è il posto ideale per fare il pieno di bellezza prima di tornare al tram tram quotidiano.
Un giardino settecentesco dominato dall'imponente Villa Garzoni, popolato da palme, lecci, fontane monumentali, sculture, una grotta, un labirinto e addirittura una cascata!
È un luogo incantevole, dove zitte zitte, riuscirete (forse) perfino a ritagliarvi anche qualche momento romantico con il vostro coniuge... sì dai, avete presente? Quello che sporca un sacco di camicie, che vi mette il bastone tra le ruote quando trovate i voli a poco... ma sì dai! Il papà dei pargoli! Ecco, lui!!



Il pezzo forte per i nostri fanciulli sarà di certo la Butterfly House: una struttura moderna che accoglie centinaia di farfalle tropicali e diversi tipi di uccelli che vi voleranno attorno.
Voi suderete come mucche al pascolo perché il microclima nella struttura è caldo umido, ma vi assicuro che i colori delle farfalle e degli inseparabili pomicioni, vedi foto qui sotto, entusiasmeranno sia voi che i vostri pulcini (per restare in tema volatili/gallinacei).


Quindi non perdetevi questa parte poetica e davvero sublime della città di Collodi!








Potrebbe interessarti anche:



Percorso Adventure al Parco di Pinocchio a Collodi

Siena: Accademia dei Fisiocritici per piccoli scienziati

Firenze con bambini