Siena for Kids: nella Vecchia Fattoria

Care Mamme Svaligiate,
dal 16 settembre a Siena è ripartita la seconda edizione del Siena for Kids e il nome dice già tutto: la città è davvero a misura di bimbi, ed è la meravigliosa Siena di sempre...


La partenza è col botto: i primi due giorni sono dedicati a "Nella Vecchia Fattoria", ovvero due giornate intensissime durante le quali i bimbi potranno saltellare entusiasti nella magnifica cornice della Fortezza Medicea tra maialini, asinelli, pecore, cani e cavalli, giocare a giochi antichi della tradizione toscana e rimanere incantati vedendo un rapace sul braccio di un ammaestratore, prima di mettersi in fila per fare una passeggiata a cavallo o portare a spasso un asinello!






Credetemi, è davvero divertentissimo per i piccoletti e anche per noi che li accompagnano è tanta roba: io durante lo spettacolo dei butteri a cavallo mi sono commossa, rischiando di essere scambiata per un panda, complice il trucco colato e il fisico tipico della mascotte del WWF.
Le attività non saranno solo legate agli animali della fattoria: fin dal primo giorno (per proseguire fino a metà marzo) ci saranno tantissimi avvenimenti in giro per la città: avvincenti cacce al tesoro e passeggiate in giro per il centro storico accompagnati da guide preparatissime (e anche tanto simpatiche) alla ricerca di animali, reali o immaginari, permettendoci di scoprire delle vere chicche su questa città straordinaria.
Parlo a noi Mamme e, in via del tutto eccezionale anche ai papà: io ho scoperto "cose che voi umani...", quindi non perdete quest'attività coi pargoli perché è davvero interessante per tutti!

Per tutte le informazioni: www.enjoysiena.it e non fatevi scrupolo nel chiedermi qualsiasi info!

Vi lascio con un ultimo consiglio: se, durante il Siena for Kids, incontrerete un panda con un'adorabile bimba per mano, non abbiate timore care Mamme Svaligiate, abbracciatelo senza remora alcuna.
Per me sarà bellissimo conoscervi!










Potrebbe interessarti anche:

Siena alla scoperta dei mitici bottini e delle antiche fonti

Siena: l'Orto Botanico per la caccia al tesoro

La spada nella roccia è vicino a Siena

Gita culturale: Siena, Palazzo Pubblico con bambini

Monteriggioni con bambini: un salto nel Medioevo





Commenti