Passeggiate a cavallo per bambini: in Val di Fiemme

Care Mamme Svaligiate,
pensate al Trentino, alla frescura della montagna, all'arietta fine che sentirete entrare nel vostro perfetto nasino alla francese, ai panorami mozzafiato (che per esser goduti in effetti, il fiato ve lo siete altro che mozzato), ai laghetti dalle acque cristalline in cui si rispecchiano le nuvole, pensate al pile legato in vita (che si sa, sfina o se non sfina, almeno confonde),
ecco: ora scordatevi pure tutto e sappiate che per far felice i vostri pargoli vi basterà far appoggiare le loro morbide terga su di una sella.
Meglio se la sella è appoggiata ad un equino.
Ancor meglio se l'equino è dotato di: pazienza, sguardo languido, lunga coda e frangetta bionda.


Insomma non lo so con esattezza eh, ma immagino che anche a casa vostra tiri la stessa aria che tira a casa mia: ovvero che tiri più un pelo di equino che un carro di buoi.
Anche se, forse anche i buoi hanno appeal sui nostri frugoletti, comunque, dai, ci siamo capite:
i nanetti non sono felici in alcun luogo come in groppa ad un quadrupede!



Io e quel santo del mio coniuge, in questa vacanza da sogno in Val di Fiemme abbiamo organizzato mille attività, ma l'entusiasmo che mia figlia ha manifestato accanto a una schiera di cavalli dal manto palomino non siamo riusciti ad ottenerlo in nessun altro modo.

Ergo, se siete in Val di Fiemme e decidete di fare una girata in quota sul Cermis, sappiate che appena passato il ponte in legno che vi porterà agli impianti di risalita, girate a destra e troverete un grande prato verde dove nascono speranze, ah no! scusate... dicevo, troverete un prato densamente abitato da equini, dove con 5 € farete felici i vostri topo gigi: 10 minuti di passeggiata a cavallo (o su un asinello, per i più alternativi o per i nostalgici del servizio di leva negli Alpini...).


Comunque, quando arriverete, dite a quel bel figliolo del Paolo che siete Mamme Svaligiate,
così pagherete sempre 5 € per i 10 minuti di passeggiata a cavallo accompagnata,
ma sarete guardate con lo sguardo del "ma cosa sta dicendo 'sta matta?" e saprete che io, come un perfido folletto, me la starò ridendo dal divano di casa mia...

Ora scusatemi, vi devo lasciare che mia figlia vuole essere portata a spasso, in groppa, e non vorrei si alterasse e iniziasse a frustarmi.
IIIIIHHHHHH (nitrito).




Per info: 0462.342561 - 334.7280762







Riguardo al Trentino potrebbe interessare anche:

Val di Fiemme: Parco Naturale di Paneveggio: cervi, ponti sospesi e laghi!

Val di Fiemme: salire al Latemar a Gardonè con bimbi

MUSE di Trento: il paradiso dei piccoli scienziati!

Val di Fiemme: cosa fare con bambini

Val di Fassa: di te son passa!







Commenti