Controlli aeroportuali a Marrakech

Care Mamme Svaligiate,
se state organizzando un viaggio a Marrakech sappiate che il suo aeroporto è uno dei più belli che abbia visto: installazioni artistiche, luci al neon, una bellissima struttura architettonica, addetti alla sicurezza cortesi e bar con ottimi pain au chocolat, ma sappiate che, parlando del volo in uscita dal Marocco, dovrete arrivare provviste di: tempo, pazienza e una penna.


Vado ad illustrare:

- il tempo, come ben sanno le più attempate di noi, è un bene prezioso, che diventa inestimabile prima di un volo aereo, visto che arrivare in ritardo significa restare con le chiappe a terra...
e data la capillarità delle ispezioni per i passeggeri in uscita dal Marocco sappiate che io e la mia famiglia siamo arrivati in aeroporto con poco più di 3 ore di anticipo, risparmiando alla fine solo una mezz'oretta per l'ultima, sfrenata sessione di shopping dopo i controlli.
Last but not least, anche se viaggiate con il solo bagaglio a mano, andrà portato ad etichettare al desk della vostra compagnia aerea per l'imbarco bagagli e solo dopo potrete iniziare le normali procedure di controllo!

- la pazienza, come ben sapete non è solo la virtù dei forti, come dicevano le nostre nonne, ma è soprattutto l'unica arma atta a far sopravvivere le mamme durante il tempo trascorso all'interno di un aeroporto: quindi mettetevela via e sappiate che al di là di quella lunghissima fila c'è il vostro posto a sedere sul volo di rientro verso casa... come dite? Così non vi incoraggio? Avete ragione pure voi, ma io perseguo la Verità Suprema come neanche un guru di una setta giapponese...

- una penna per la compilazione del modulo che va redatto sia per l'entrata in Marocco (e vi verrà consegnato sul volo, quindi tenete a portata di mano i passaporti per i dati e il nome della struttura nella quale alloggerete), sia in uscita (lo troverete sui banconi prima dei controlli doganali), ma di penne in giro neanche l'ombra, quindi partite organizzate e farete un figurone con i passeggeri non Svaligiati!

- infine vi consiglio di sfilare i passaporti dalle custodie (se le utilizzate) perché ho visto in fila davanti a me un gendarme usare modi sbrigativi per estrarlo e nel caso il passaporto venisse danneggiato, sappiate che il problema sarà principalmente il vostro e non dell'operatore.



Ti interesserà di certo anche:

Marrakech: tre giorni con bambini

Il passaporto delle mamme

Come richiedere l'esta per gli USA

Come richiedere l'eta per il Canada


Commenti