Montreal sotterranea con bambini


Care Mamme Svaligiate,
sono partita per Montreal immaginando di aggirarmi per la città con una pila da minatore sulla testa alla ricerca di misteriosi sotterranei... invece si tratta molto più banalmente di un'enorme serie di strutture al coperto, costruite per permettere ai canadesi di camminare per chilometri e chilometri, fare acquisti, vedere le vetrine di moltissimi negozi, fare la spesa, incontrare gente... fare lo struscio insomma, come si diceva 'na volta.

La cosiddetta Montreal sotterranea si sviluppa per oltre 30 km ed è la più estesa del mondo.

Si cammina dentro vere e proprie gallerie, enormi e luminose, che uniscono diversi grattacieli, dagli interni ultra moderni, dove si trova davvero ogni genere di negozio; alcuni sono abbelliti da fontane, che alternano getti altissimi a vaporizzazione di acqua illuminata da mille colori.

Ho trovato negozi estremamente convenienti per acquistare sneakers e jeans, oltre che supermercati con ogni genere di cibo aromatizzato allo sciroppo d'acero... ergo, state pronte a darci sotto con la carta di credito!

Oltre ad una passeggiata col naso all'insù e tanti acquisti quanto i vostri bagagli potranno accogliere, sappiate però che nei mesi estivi non c'è molto altro da fare: mi piacerebbe tanto tornare per vivere la Montreal sotterranea in inverno, allora sì che la immagino incantata, circondata dalla neve.





Riguardo il tuo viaggio potrebbe interessarti:

Cosa fare a Montreal con bambini

Canada: Quebec on the road con bambini

Parchi del Canada: in Quebec con bambini

Quebec: whale-watching a Tadoussac con bambini

Quebec: curiosità e tutto quello che dovreste sapere

Quebec City con bambini

Come richiedere l'eta per il Canada











Commenti